CARTA DEL TERRITORIO BRESCIANOcrop640426

Bertoletti, Luigi <1920->

Diario di un soldato / Luigi Bertoletti

[Concesio] : Comune di Concesio, copyr. 2007

Abstract: Dal diario di Luigi Bertoletti, nato a Concesio nel 1921, il racconto della sua prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.

Le pievi

Le pievi / a cura di Carlo Zani, Giulia Benedetta Tamagni, Chiara Zanola

Grafo : Giornale di Brescia, 2012

Abstract: Guida alle pievi di Brescia e provincia

Le piazze

Le piazze / a cura di Carlo Zani, Antonia Bertelli, Giulia Benedetta Tamagni

Brescia : Giornale di Brescia, 2013

Abstract: Immagini delle piazze di Brescia e della provincia di Brescia

Brescia e provincia casa di antichi popoli

Duina, Giovanni <1943->

Brescia e provincia casa di antichi popoli : dal paleolitco alla romanità con cenni al popolamento italiano ed europeo / Giovanni Duina

[S.n., 2015?]

Abstract: Chi erano i primi abitanti della nostra provincia, da dove venivano, in che cosa credevano, com'era il nostro territorio alla fine delle grandi glaciazioni e come si è andato trasformando durante i numerosi periodi climatici che si sono succeduti per millenni. Di tutte queste genti, liguri, indoeuropei ariani, illiri, tauri, sabini e celti cenomani cosa è rimasto nella nostra lingua, nel nome dei nostri paesi, fiumi, laghi e montagne?

Una visione dell'India

Metelli, Manuela

Una visione dell'India / Manuela Metelli ; testo di Ken Damy

Brescia : Museo Ken Damy, copyr. 1998

Abstract: Manuela Metelli e' nata a Brescia nel 1965

Pendolarismo scolastico

Lombardia <Regione>. CITE. Brescia

Pendolarismo scolastico : 1987-1988 / dati elaborati a cura del CITE di Brescia, Regione Lombardia

[Brescia] : Provincia di Brescia, Assessorato alla pubblica istruzione, 1988

Abstract: Indagine statistica sulla distribuzione degli studenti bresciani nelle scuolesuperiori

Donne bresciane

Nova, Giuseppe <1953->

Donne bresciane : 100 storie d'armi, d'amore e virtù / Giuseppe Nova

Arnaldo da Brescia, 2021

Il Lago d' Iseo e l'irrigazione in provincia di Brescia
Materiale linguistico moderno

Il Lago d' Iseo e l'irrigazione in provincia di Brescia / Società anonima canali d' irrigazione derivati dall' Oglio, Comitato roggie bresciane derivate dall' Oglio

Brescia : Tipografia legatoria Orfanotrofio maschile Vitt. Eman. III, 1926

• Copie totali: 3

Abstract: BS

In Baldo Garda
Materiale linguistico moderno

In Baldo Garda : atti del 2° convegno internazionale Sviluppo turistico di qualità nel Gardesano : 20 ottobre 2006

[Costermano] : Comune di Costermano, stampa 2007 (Capriano del Colle : S. Eustacchio)

• Copie totali: 1
Cuore sebino
Materiale linguistico moderno

Cuore sebino : due province, un lago : il lago d'Iseo e le sue terre nelle pubblicazioni di Grafo edizioni

Grafo, 2022

• Copie totali: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Calendario illustrato con le immagini del lago d'Iseo e delle sue terre nelle pubblicazioni di Grafo edizioni, edito in occasione di Bergamo e Brescia capitale della cultura 2023.

La millenaria storia della Chiesa di San Giacomo di Calino a Gargnano

Perini, Umberto <1945->

La millenaria storia della Chiesa di San Giacomo di Calino a Gargnano / Umberto Perini

[S.n.], 2012

Abstract: Saggio sulla chiesa di San Giacomo de Calì (Gargnano)

Brescia in movimento

Zane, Marcello <1960-> - Ragni, Franco

Brescia in movimento : dalla carrozza alla metropolitana : i mezzi di trasporto e la città / Marcello Zane, Franco Ragni

Brescia : Grafo, 2011 (San Zeno Naviglio : Staged)

Abstract: BS

Itinerari ciclopedonali della provincia di Brescia

Zani, Carlo <1963-> - Marciano', Pamela - Pavesi, Laura

Itinerari ciclopedonali della provincia di Brescia / [testi di Carlo Zani, Pamela Marcianò, Laura Pavesi]

[Brescia] : Grafo, 2007

Abstract: Guida escursionistica lungo sette itinerari ciclabili attraverso la provincia diBrescia.

La conservazione della carne

Lagorio, Riccardo <1967->

La conservazione della carne : costumi e valori di una società contadina : un'opportunità per le aree protette della Bergamasca e del Bresciano / Riccardo Lagorio

Roccafranca : Compagnia della stampa Massetti Rodella, copyr. 2004

Abstract: Il trattamento della carne nella Provincia di Brescia

2. premio di poesia La leonessa, città di Brescia

Premio di poesia La Leonessa

2. premio di poesia La leonessa, città di Brescia : antologia / [poesie di Alessandro Merz ... et al.]

[Provincia di Brescia? : s.n.], stampa 2001

Abstract: Antologia del 2. premio di poesia La leonessa, tenuto a Brescia nel 2001

A passo sospeso

Filippini, Viviana <1981->

A passo sospeso : The Floating Piers : Christo and Jeanne-Claude / Viviana Filippini

Temperino rosso, 2016

Abstract: Intento di questo libro è di fornire alcune chiavi di lettura all'installazione The Floating Piers che gli artisti Christo e Jeanne-Claude hanno progettato per il Lago d'Iseo. Questo perché l'Arte contemporanea possiede spesso dei codici di linguaggio che sono incompresi o fraintesi dai non addetti ai lavori. Nell'introduzione Attilio Fortini cercherà di offrire perciò qualche criterio generale a tal fine, mentre l'autrice Viviana Filippini, con un linguaggio immediato e coinvolgente, e attento principalmente allo sviluppo storico artistico, oltre a fornirci alcuni elementi che caratterizzano l'installazione dei due artisti in rapporto all'ambiente specifico dell'area di Monte Isola, ci farà percorrere e conoscere la loro carriera, senza dimenticare di compararla con le correnti artistiche a loro più vicine, in particolar modo quella della Land Art.

Il lungo viaggio delle famiglie Zobbio

Saleri, Enzo

Il lungo viaggio delle famiglie Zobbio / Enzo Saleri

[S.n.], 2016