Il dominus Bonardus fq. domini Petri de Laude, cittadino  bresciano abitante di Passirano, dispone le sue volontà testamentarie: chiede di essere seppellito nella chiesa di S. Domenico di Brescia, e lega al monastero 30 lire planet. a condizione  che facciano un'arca conveniente; lega tanta parte dei suoi beni in Passirano al convento di S. Rocco di Passirano quanta ne serve per far dire una messa al giorno per la sua anima; nomina il fratello reverendus pater dominus Andrea dell'ordine di S. Giorgio in Alga  erede per 1/4, per 1/4 l'Ospedale Grande di Brescia, per 1/4 il Monte di Pietà di Brescia, il fratello Clemens per 1/4.
0 0 0
Materiale linguistico antico

Il dominus Bonardus fq. domini Petri de Laude, cittadino bresciano abitante di Passirano, dispone le sue volontà testamentarie: chiede di essere seppellito nella chiesa di S. Domenico di Brescia, e lega al monastero 30 lire planet. a condizione che facciano un'arca conveniente; lega tanta parte dei suoi beni in Passirano al convento di S. Rocco di Passirano quanta ne serve per far dire una messa al giorno per la sua anima; nomina il fratello reverendus pater dominus Andrea dell'ordine di S. Giorgio in Alga erede per 1/4, per 1/4 l'Ospedale Grande di Brescia, per 1/4 il Monte di Pietà di Brescia, il fratello Clemens per 1/4.

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Titolo e contributi: Il dominus Bonardus fq. domini Petri de Laude, cittadino bresciano abitante di Passirano, dispone le sue volontà testamentarie: chiede di essere seppellito nella chiesa di S. Domenico di Brescia, e lega al monastero 30 lire planet. a condizione che facciano un'arca conveniente; lega tanta parte dei suoi beni in Passirano al convento di S. Rocco di Passirano quanta ne serve per far dire una messa al giorno per la sua anima; nomina il fratello reverendus pater dominus Andrea dell'ordine di S. Giorgio in Alga erede per 1/4, per 1/4 l'Ospedale Grande di Brescia, per 1/4 il Monte di Pietà di Brescia, il fratello Clemens per 1/4. / Vigilius f. ser Benevenuti de Pilottis de Savallo Vallis Sabii (notaio)

Pubblicazione: In domibus sue solite habitationis in contrata Putey Ripe terre Passirani districtus Brixie (Brescia), 1545, 28 luglio

Descrizione fisica: Perg. ; 28,5 x 57 cm.

Lingua: Latino (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Note di contenuto:
  • Atto notarile, testamento
Nota:
  • Autografo: Orig.
  • Composizione materiale: 1 c.
  • Stato di conservazione: Buono
  • Volume, sec. XX
  • Passirano (Bs)

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
QUERINIANA Pergamene Ms.F.V.2m2, Perg.8 HQTEMP-1141848 Su scaffale Consultazione locale
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.